Sanificazione spazi condominiali con lampade UV » ImprendiRoma

SANIFICAZIONE CONDOMINI

Sanificazione degli spazi comuni condominiali con raggi UV

Per la sanificazione delle zone di attesa (androne, ascensore) e di tutti i corredi ad uso comune (pulsantiere, cassette delle poste, bacheche), una delle proposte più rispondenti a tale esigenza è quella dell’utilizzo dei raggi ultravioletti con banda UV-C, in grado di eliminare batteri, virus, funghi, spore, muffe ed acari distruggendone il DNA ed inibendone la riproduzione e proliferazione.

Tale tecnologia, utilizzata anche in ambito alimentare, rappresenta un metodo di disinfezione fisico con un ottimo rapporto costi/benefici, è ecologico e, al contrario degli agenti chimici, funziona contro tutti i microrganismi senza creare resistenze.
Con l’utilizzo di lampade UV-C è possibile ottenere la disinfezione delle aree in maniera semplice , immediata e sicura, senza sviluppare calore, senza l’utilizzo di liquidi e senza la minima controindicazione.

Installazione

Sarà necessaria solamente l’installazione di lampade UV-C che si applicano come una comune plafoniera da soffitto o ad incasso, prevedendone l’accensione sempre in assenza di persone (in orario notturno o, meglio anche durante la giornata, coordinandone il funzionamento con sensori di presenza), in modo da irradiare le superfici, che vengono così disinfettate. Inoltre, negli ambienti ove è assicurato il naturale ricircolo delle correnti, l’utilizzo di tali lampade permetterà anche il trattamento dell’aria, che sarà così purificata dalla carica microbica.

Lampade UV per sanificazioneLe lampade UV-C distribuite ed installate da IMPRENDIROMA raggiungono l’abbattimento (99%) di virus e batteri come Bacillus, Coli, Clostridium, Legionella, Vibrio, Salmonella, Pseudomonas, Staphylococcus, etc. in pochi minuti di funzionamento.
Le lampade ad irraggiamento diretto UV-C sono certificate e interamente costruite in Italia con materiali di alta qualità ed estremamente resistenti. Includono modelli di plafoniera diversi in base alle potenze della lampada e al grado di protezione IP55, hanno una struttura in acciaio INOX e sono provviste di cavo di alimentazione 2,5 m, senza spina.

Le lampade UV-C possono essere fornite di apposite centraline per il controllo dell’operatività, che, specialmente nel caso di installazione di più apparecchi, possono gestire accensione, spegnimento, controllo di sicurezza ingresso nel locale trattato, allarme guasto e contaore.

Le lampade UV-C sono pronte all’uso e non necessitano di particolare manutenzione, se non per il periodico ricambio delle lampade.
Contattaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito.

Scrivici per richiedere informazioni



Acconsento all'archiviazione e alla gestione dei miei dati personali secondo quanto specificato nella Privacy Policy.

AREA CONDOMINI