Sconto in fattura
Lo sconto in fattura rappresenta il miglior metodo per capitalizzare al meglio e immediatamente la detrazione fiscale maturata.

QUALI INTERVENTI
Sono ammessi tutti gli interventi volti al recupero del patrimonio edilizio esistente, con o senza adeguamenti del comportamento sismico del fabbricato, secondo le aliquote di detrazione previste.
QUALI IMPORTI
Le aliquote di cessione sono variabili tra il 50% e il 110% e sono funzione della tipologia di opere eseguite presso l’immobile. In caso di interventi eseguiti in concomitanza con manutenzioni ordinarie/straordinarie, la quota non soggetta a cessione non potrà essere portata in detrazione fiscale e dovrà essere liquidata direttamente o attraverso il finanziamento Credito Condominio.
CHI PUO' CEDERE
Possono beneficiare della CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA tutte le persone fisiche o giuridiche titolari di un diritto di proprietà o utilizzo dell’immobile presso cui sono stati eseguiti gli interventi (a meno delle specifiche limitazioni previste salla legge 77/20).
MODALITÀ DI FATTURAZIONE
L’importo lavori verrà fatturato direttamente da Imprendiroma che, contestualmente, sconterà l’importo di un’aliquota pari a quella della detrazione fiscale spettante per la categoria di opere eseguite.
MODALITÀ OPERATIVE
Al fine di beneficiare dello sconto in fattura, il soggetto beneficiario dovrà richiedere espressamente l’adesione a tale opzione ad Imprendiroma mentre l’Amministratore (in caso di condominio) dovrà comunicare tutti i nominativi dei beneficiari.
PRATICHE ENEA
Per essere certi del “buon fine” della procedura di SCONTO IN FATTURA, sarà bene rivolgersi a Tecnici qualificati che, in caso di ECOBONUS, oltre ad un’approfondita analisi preliminare sullo stato di salute dello stabile, si occuperanno del corretto inserimento della documentazione necessaria nel sito dell’ENEA.